Cos'è
Martedì 1 luglio alle ore 15.30 in via Maria Cristina, di fronte all'ingresso al parco pubblico, sarà inaugurato a Pero il primo servizio di car sharing sul territorio comunale, con uno stallo di sosta e un’autovettura ibrida a basse emissioni, a disposizione dei cittadini.L’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare, in via sperimentale, un servizio di car sharing con l’obiettivo di migliorare la mobilità sul territorio, promuovere comportamenti sostenibili e contribuire alla progressiva riduzione delle auto private in circolazione e dell’impatto ambientale legato al traffico veicolare.
L’iniziativa, sviluppata dall'Assessorato alla Mobilità e Trasporti e dalla Polizia Locale, si inserisce in un più ampio progetto comunale di mobilità sostenibile, volto a incentivare l’uso di mezzi alternativi, ridurre le emissioni climalteranti e migliorare la qualità della vita urbana.
Il servizio è gestito dalla società E-VAI, di FNM Group, azienda di gestione dei servizi di smart mobilty presente in oltre 70 città lombarde, 3 aeroporti strategici, oltre alle principali stazioni ferroviarie e in dieci capoluoghi di provincia.
Il Sindaco Antonino Abbate ha dichiarato: "Le iniziative di tutela dell'ambiente sono uno dei punti principali del nostro programma amministrativo, basato sulla progressiva riduzione dei fattori che incidono sulla qualità dell'aria, sulla vivibilità urbana e sulla salute dei cittadini. In coerenza con le linee di mandato, altri provvedimenti saranno gradualmente sviluppati in futuro per raggiungere questi obiettivi".
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Date e orari
01 lug
01
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 12:42